Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre

3.8 (464 recensioni)

Malpensa Terminal 1 S.S. 336, , Milano, 21010, Italia   •  Meteo:    •   Ora locale:     •  Telefono: (39) (02) 23351  

3.8

Pasquale D'Ambrosio: uno showman culinario

Il teatro dei sapori

Le nostre proposte culinarie sono create da un vero e proprio talento artistico, Chef Pasquale D'Ambrosio, la cui ambizione è sempre stata di creare un "Teatro dei Sapori" spinto dalla sua passione per il mondo gastronomico.

="Tortellini

="Chef

Chi é

Originario di Napoli, ma cittadino del mondo, soprattutto quando si parla di cucina. Il suo viaggio comincia con stage in vari alberghi a Roma, Parigi, New York e Istanbul. Dopo diversi anni, raccogliendo esperienze in tutto il mondo, finalmente nel 1998 torna a Napoli e ha l'occasione di lavorare per un hotel del gruppo Accor. I successivi quattro anni furono fondamentali per la sua carriera in quanto fu in grado per la prima volta di esprimere la sua creatività.

2002

Pasquale D'Ambrosio si unisce per la prima volta alla famiglia Starwood diventando responsabile dell’esperienza culinaria allo Sheraton Diana Majestic, dove diventa famoso come cuoco non solo per il suo talento culinario, ma anche per la sua poetica e capacità letterarie, venendo anche più volte citato dalla stampa. In questo periodo inizia anche ad insegnare e partecipare a diversi forum.

2009-2014

Durante questo periodo, il suo viaggio culinario si è arricchisce di diversi progetti: dal dirigere la cucina a Petriolo Spa & Resort al gestire importanti progetti come gli Internazionali di Tennis a Roma, il Golden Gala Atleti e l'apertura di un importante ristorante a Torino. Inoltre è stato anche lui invitato come ospite in alcuni programmi di cucina per la Rai TV.


="Bacala

Qual è la sua missione


Il suo forte entusiasmo e dedizione per i prodotti alimentari è accompagnato da tre elementi chiave sin da quando era un ragazzino:

  • il ciclismo che lo ha educato al lavoro
  • la poesia che lo proiettato in un mondo di passione
  • il teatro che ha alimentato la sua curiosità di esplorare storie e tradizioni di tutto il mondo

 

Lui si vede come un avventuriero che oltre a trovare il perfetto equilibrio tra il benessere fisico e mentale, vuole sottolineare la semplicità e la bellezza emotiva del condividere un pasto insieme. Le sue creazioni culinarie sono la sua poesia ed il modo in cui vuole trasmettere emozioni.


Esplorate alcuni piatti del nostro Chef

="Tartare

Tartare di manzo

profumato con verdure, frutta ed erbe aromatiche

Bruschetta

Feta, pomodorini, basilico sedano e olivelle
="bruschetta
=""/

Capesante

pomodori secchi acciughe e pinoli tostati 5

Pizza pane

con pomodorini, olive taggiasche ed alici marinate 5
="Pizza
="Cacio

Cacio e Pepe

Raviolini neri al carbone con ripieno di pecorino stagionato e pepe nero